giovedì 19 maggio 2016

Obiezione di coscienza e unioni civili

Se c'è una cosa che mi fa inbestialire è che si cerchi di prendermi per il culo. E' più forte di me.
E se c'è una cosa che mi fa sentire preso per il culo e succede molto spesso, è che la gente non chiami le cose col proprio nome.

Succede praticamente ad ogni telegiornale che guardo.
Quando ad esempio hanno coniato il termine "agibilità politica".
Che cavolo, non ha nulla di agibile, è solo un nome più bello per la la parola inpunità.

E così quando, all'indomani dell'approvazione della legge sulle unioni civili, una serie infinita di politici perlopiù di destra, forse presi dalla smania di dire o fare qualcosa che sia "di destra" e che non abbia già fatto Renzi,  invoca l'obiezione di coscienza per potersi rifiutare di applicare la legge e di unire civilmente due persone dello stesso sesso.
Che vorrebbero solo vedere applicato un diritto garantito dalla legge.
E ci si è messo pure il papa!

Beh, non vedo dove sia il problema. Chi glielo impedisce?

Faccio giusto una piccola digressione per parlare del primo caso di obiezione di coscienza che io conosca, una cosa di tipo 2500 anni fa.
Ne parla Sofocle in una sua tragedia: l'Antigone.
Antigone, contravviene agli ordini reali di Creonte che stabilivano di negare la sepoltura a suo fratello Polinice, che da Creonte appunto era stato sconfitto.
Lei è consapevole che sta contravvenendo ad una legge, sa che ci saranno delle conseguenze. Eppure seppellisce ugualmente il fratello. Per questo verrà condannata ad essere imprigionata in una grotta.
Seguono suicidi vari e tragedie (all'epoca queste cose evidentemente piacevano)

Insomma, liberissimi di obiettare per coscienza e di non applicare la legge.
Basta accettare di pagarne le conseguenze.
Perchè se invece l'obiettore di coscienza non accetta che ci siano conseguenze negative per lui, allora quello che vuole non è il diritto all'obiezione di coscienza.
E' una cosa che si chiama  
IMPUNITA'
Ed è ben diversa.

PS: notare che non mi sono espresso nè pro nè a favore delle unioni civili, cosa che tutto sommato non mi spiace che ci sia

mercoledì 4 maggio 2016

L'ormone primaverile

Sarà che sta tornando la bella stagione, sarà che la primavera risveglia un po' tutto, fatto sta che sono almeno due settimane che ho una voglia di sesso che fa paura.



Il mio ragazzo non è che sia così arrapato come il sottoscritto purtroppo.
Che fare quando hai una voglia matta che ti svegli la notte con il durello? (e la mattina, e durante la giornata, e a lavoro, e in palestra....ok, in palestra non conta, visto che si sono iscritti una serie di ragazzi BONI che GNAM!)





I problemi sono essenzialmente due: il primo è che a letto abbiamo velocità molto diverse: io sono un diesel, lui una spider. Del tipo che a me ci vogliono 25-30 minuti, lui in 3-4 avrebbe già finito(e sarebbe pronto per il secondo round!!!!)
(ho sempre pensato che se fossi stato etero avrei fatto la felicità di ogni donna, altro che eiaculazione precoce!)

Il secondo è che il mio ragazzo è più o meno così:


Aspetta, non è così femminile...


ok, questo è perfetto (sopratutto l'altezza :PPPP)

Insomma, io lo farei un giorno si e uno no, lui è più uno da una volta a settimana  (un po' per la necesità di trovare la situazione propizia, un po' perchè a lavoro si stanca parecchio...ed effettivamente infrasettimana anche io un po stanchino lo sono)

Insomma, il fatto è che, già son lungo, se poi ci do anche dentro con 'autoerotismo (e CI DO ABBASTANZA dentro con l'autoerotismo di solito...visto che di voglia ne ho parecchia) rischio che invece di mezz'ora mi ci vuole un ora... e a quel punto anche l'erotismo della situazione un po' scema.

Che fare?
Soluzione1: mi metto un lucchetto al pisello
E c'è gente che lo fa!!!
Soluzione 2: cerco di far venire la voglia al mio ragazzo un po' più spesso.

Ok, decisamente meglio la seconda....

Ma come faccio?
Ok, cerchiamo su internet...

Che poi di blog porno ce n'è a pacchi, ma di blog che affrontino il rapporto tra due uomini dal punto di vista dell'erotismo non ne ho trovati granchè. Sarà che gli uomini sono "superficiali", che la maggior parte si accontenta di poco (e han sempre voglia)...le donne sono molto più sofisticate invece.

Insomma, quel che ho trovato spulciando blog etero che parlano di come coltivare l'eros di coppia, è che consigliano, per aggiungere un po' di pepe a letto, di dar sfogo alle proprie fantasie.
E qui sono guai!
Anche perchè io a letto avrei un lato piuttosto kink (ovvero del tipo "lo famo strano")
Lui invece qualsiasi cosa del genere gli fa specie.

Del tipo, io sarei per una cosa così:


lui invece così


Come faccio?

Ok, giacca e cravatta....
Idea!: perchè non cercare di realizzare le fantasie partendo da quelle che possono piacere a tutti e due?
Insomma, S. ti sei fatto seghe più e più e più volte sui filmati della man at play


Tipo questo...


O questo---


Che poi uno nudo e uno vestito è una cosa che mi ha sempre attizzato parecchio....

perchè non approfittarne?

Con la scusa di un colloquio mi presento a prendere lo spritz al suo paese in giacca e cravatta (e jockstrap d'ordinanza) , e due settimane in cui non ho mai fatto "spruzzate in solitaria".
E c'ho una voglia folle.
Lui reagisce così così...

Stiamo andando alla macchina per andare a casa (e io penso già che appena arrivo gli salto addosso) ed ecco che chiama un suo amico (con cui era un po' che non si sentiva e con cui non ha più un gran bel rapporto)
E che gli dice che sta passando a trovarlo!
Apriti cielo!
Che lui quando gli viene gente a casa va in para, deve essere tutto perfetto, ordinatissimo e pulitissimo! (e diventa sempre intrattabile)


Morale, corsa a casa per mettere a posto, mezza litigata per cazzate e finisce che, dopo che il suo amico se ne va e che sta un'ora a tenermi il broncio, decido che ne ho abbastanza e me ne vado a dormire a casa mia.

Insomma, un fiasco completo!


Ma non mi arrendo!





PS: il suo amico che erano due anni che non mi vedeva la prima cosa che fa guardandomi è esclamare: "mamma mia, quanto sei dimagrito!" (e io gongolo... :P)
PPS: mia mamma invece continua a dirmi cose tipo: "non dimagrire ancora, che sembri un ragazzino di 16 anni, non sta bene..." (si, come no, e io non ti dico quanta gente che mi invidia :P)