lunedì 26 dicembre 2016

A quarant'anni mi suicido

Ci sono momenti in cui uno fa il bilancio della propria vita e fa i propositi pre il futuro.
Tipicamente con l'inizio dell'anno nuovo o al compiere di una certa età che fa numero tondo.
A me è capitato a 25 anni.
Ero appena laureato, il lavoro faceva schifo (non che adesso vada molto meglio, eh), la vita privata pure, gli amici...beh, diciamo che era meglio prederli che trovarli (e infatti li ho persi di lì a poco).


Quindi una sera al bar si inizia a parlare e decido di condividere il mio proposito per il futuro: "io a quarant'anni mi suicido".
Gli altri mi chiedono come mai (e sopratutto se sono serio).
"Beh", rispondo io "è semplice. Se la mia vita fa schifo adesso che ho 25 anni, dubito che possa migliorare quando sarò vecchio...."

Al che uno degli amici fa: "beh, allora io mi suicido a 35"...
(beh, poi a quanto ne so il termine scadeva qualche anno fa e non l'ha ancora fatto, per fortuna)

Poi un giorno ti svegli una mattina e di anni ne hai 40 per davvero.
E forse varrebbe la pena vedere se vale la pena mantenere il proposito.


Diciamo solo che un collega nuovo oggi a lavoro, come di rito,  riceve la domanda:"ma tu, quanti anni gli dai?"(riferendosi a me...)
E la risposta è: "beh, tenendo conto che prima si lamentava di essere vecchio, direi 30, 31. Perchè, quanti ne ha?"
Beh, ragazzo mio, ne compio QUARANTA tra pochi giorni...
Che poi nessuno me li da.
Non ho un solo capello bianco, qualche raro pelo della barba, tipo 2-3 al mese che trovo ed elimino,( e al mio ragazzo che mi vede con le pinzette che mi guardo la barba l'ho venduta che controllo che non ci siano peli incarniti.. :P)
E per quanto riguarda il fisico, non è ancora come vorrei (e se esagero con gli allenamenti lo sento eccome), però il risultato non è malaccio.


:P


Insomma, forse mi suicido davvero prima di diventare vecchio, ma magari quando di anni ne ho 90 (e chissà come sarà allora). Intanto mi godo le persone conosciute a Sitges che , parlando col mio ragazzo e riferendosi a me, fanno "beh, vai in discoteca e ti porti il trofeo"... :P
(Che poi a Sitges tra le persone conosciute c'era anche un ragazzo che ha la mia stessa maledizione di Dorian Gray. Compiva 40 anni proprio il giorno che lo abbiamo conosciuto lì, e gliene davi 32-33 al massimo. )

PS: e poi magari a 50 anni sarò così...

chissà....
PPS: sono sceso sotto i 64 ... una bella differenza dagli 83 di qualche anno fa...)
PPPS: quest'anno devo essere pronto per la prova costume
PPPPS: perchè ho già prenotato il viaggio per il gay pride di Madrid in luglio! (sono tipo due anni che dico al mio ragazzo che volevo visitare il museo del prado (DAVVERO!) e poi ogni volta si andava in posti diversi...
PPPPPS: giusto ieri vedo a casa di un amico(che ha un 2-3 anni meno di me) e conosco i suoi genitori, e scopro poi che appena rimasti soli gli han fatto:"ma quel tuo amico è tanto più giovane di te...)
PPPPPPS: e io stragongolo!
PPPPPPPS: la festa dei miei 40 è stata EPICA
PPPPPPPPS: i miei amici mi sa tanto che hanno mangiato la foglia che io e il mio ragazzo siamo una coppia e non semplicemente amici... ma sono discreti e non dicono nulla (a parte due ragazze che lo adorano letteralmente....)