lunedì 6 marzo 2017

Voglio andare a vedere il Prado a Madrid

E' da più di un anno che volevo andare a Madrid
Anzi, è già qualche anno che volevo andare a Madrid per vedere il museo del Prado.
Il fatto è che, dopo essere stato a Urbino,Perugia,Musei vaticani, Pergamon di Berlino e Louvre e aver mancato gli uffizi di poco (se un chilometro di coda è poco....)
Il Prado però mi mancava.
Anche perchè ogni volta che vado ad un museo sto ore a leggere la wikipedia sulle opere più interessanti e tante volte mi capitava di arrivare all'opera che volevo proprio vedere dell'artista che mi piaceva.
E scoprivo che non era al Louvre ad esempio, ma stava a Madrid al Prado.

Per esempio, parlando di Hieronimus Bosh, molti suoi quadri sono conservati a Madrid

Ma anche famosissimi quadri di pittori spagnoli, tipo Goya


o pittori rinascimentali italiani: Botticelli


 o Raffaello

L'ultima volta che avevo provato a organizzare un viaggio a Madrid, il mio ragazzo ha rilanciato con un viaggio di una settimana in Egitto, e lì c'era poca concorrenza....

Poi siamo stati a Sitges, in Francia, in Croazia, in Austria, in Sicilia....
E di Madrid niente.....

Finchè alla fine decido che è ora di andare a visitare questa bellissima città...
E precisamente nei giorni tra il 29 giugno e il 2 luglio 2017.
Ma proprio date a caso

 Beh, che dire..devo essere stato convincente :P

 






PS: dopo aver fatto due gay pride a Sitges e uno a Gran canaria, e aver fatto tre "notti rosa" (che sono delle serate in cui tutti mettono addosso qualcosa di rosa) vestito con una maglietta al massimo bianca (ok, la canotta di retina trasparente non conta, che è rossa) ho deciso di comprare questa:
PPS: perchè se proprio dobbiamo fare i gay, almeno farlo sul serio. Bisogna sempre essere professionali nella vita. (sorvoliamo sul fatto del mio ragazzo che minaccia di mandare certe foto a mia madre....)
PPPPS: che anche io ne ho di sue che forse è meglio non rendere pubbliche :PPP
PPPS:ne avevo trovata una anche per il mio ragazzo, ma non gli è piaciuta tanto:
Chissà perchè.... è che non riesco a trovargli la taglia!!!


Nessun commento:

Posta un commento